I fiorentini oodal arrivano al GLUE Alternative Concept Space di Firenze per presentare l’album di esordio “Due punti”, in uscita il 17 marzo per Santeria Records con distribuzione Audioglobe.
“Due punti” è il frutto di un lungo periodo di composizione e della collaborazione col produttore musicale Andrea Ciacchini (Blonde Redhead, Zen Circus, Motta). Da questo incontro è scaturito un racconto musicale scandito da istantanee emozionali che si rivelano in un’atmosfera post-dream-pop ricca di contrasti, frutto della fusione tra sonorità elettroniche, indie e alt rock.
Gli oodal si sono formati nel 2019 e da allora intraprendono un percorso di live nei quali il gruppo propone i propri pezzi originali, frutto della fusione dei diversi stili e percorsi musicali dei quattro componenti: Gaia (voce), Edo (ritmiche elettroniche e synth), Fabio (basso acustico e basso synth), Antonio (chitarre).
Nel primo anno di vita il progetto è stato selezionato per il Rock Contest ed è stato finalista regionale (in Toscana) per l’European Social Sound (ESS4U); nel 2020 ha raggiunto la finale nazionale del Premio Lunezia per la sezione ‘Nuove proposte’. Nel 2022 gli oodal hanno partecipato nuovamente alla fase finale del Rock Contest.
Rivedi la nostra intervista agli oodal
In apertura al live degli oodal ci sarà quello della nuovissima super band Corda, dal latino “cuori” e in italiano qualcosa a cui afferrarsi, sana e sanguinaria reazione all’epoca della digitalizzazione dei sentimenti.
La band vede Francesco Perissi (Qube, XO) a chitarra e voce, il bassista Andrea Cuccaro (Bad Apple Sons, Verdiana Raw) e il batterista Martino Lega (Pentolino’s Orchestra, Walking the Cow) unirsi per la prima volta come trio.
Il risultato è una miscela di ritmi ossessivi e scariche elettriche con sonorità tra post punk e sperimentazione elettronica.