Attualità/

Guazzini argento nell’inseguimento a squadre agli Europei di ciclismo su pista

Sono la Gran Bretagna ha avuto la meglio sulle azzurre che conquistano un ottimo secondo posto agli Europei in corso a Grenchen

© sprintcycling - Federciclismo

Vittoria Guazzini, ciclista classe 2000 di Poggio a Caiano, ha vinto la medaglia d’argento agli Europei di ciclismo su pista, in corso a Grenchen in Svizzera, nella gara di inseguimento a squadre femminile. Le azzurre Martina Alzini, Elisa Balsamo, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini non riescono ad avere la meglio sulla Gran Bretagna e portano a casa un secondo posto importante davanti alla Germania.

Nella finale per l’oro le britanniche Katie Archibald, Leah Evans, Josie Knight, Anna Morris partono molto bene e dopo il primo chilometro hanno già un vantaggio importante. Vantaggio che è andato ad incrementarsi durante la gara con le azzurre, in sofferenza, che non sono riuscite a ricucire il distacco. Sotto la guida della Archibald, il team britannico ha preso il largo chiudendo in 4:13.890, con un vantaggio di 2.128 sulle azzurre, campionesse del mondo in carica.

Guazzini tornerà in pista sabato 11 febbraio per la gara individuale nell’inseguimento, dove punta al grande risultato. Oltre all’argento della squadra femminile nell’inseguimento sono arrivate altre medaglie per la spedizione azzurra. La squadra maschile ha conquistato l’oro sulla Gran Bretagna sempre nell’inseguimento, mentre Simone Consonni ha vinto l’oro nella corsa a punti.

 

I più popolari su intoscana