Drusilla Foer torna in scena nell’estate 2023 per una serie limitata di date del suo recital in divenire, Eleganzissima, divenuto ormai un culto. fra racconti di vita vissuta, canzoni e grande musica dal vivo.
Un successo clamoroso e consolidato già da qualche stagione, ma mai uguale a sé stesso, Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita sorprendente di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.
Un recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, fra racconti confidenziali e unici e ricordi eccezionali e dal valore universale.
Il pubblico si troverà coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente.
In scena con Drusilla Foer, autrice e interprete di Eleganzissima, i suoi musicisti, Loris Di Leo al piano e Nico Gori al sax e clarinetto, ai quali si unisce in alcuni momenti alla chitarra classica il suo leggendario manager e produttore Franco Godi.
Le date del tour di Drusilla Foer
Il 10 giugno a Brescia al Gran Teatro Morato, il 15 giugno a Sordevolo (Bi) all’Anfiteatro Giovanni Paolo II, il 22 giugno a Ferrara in piazza Trento e Trieste.
Il 5 luglio all’Anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta (Padova), il 6 luglio in piazza Castello a Udine, il 9 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona, il 20 luglio al Musart Festival a Firenze, il 21 luglio a Castello Pasquini a Castiglioncello (Livorno), il 23 luglio in piazza Europa a La Spezia, il 30 luglio al Teatro Romano di ostia aAntica.
Riascolta la nostra intervista a Drusilla Foer
Musart è il festival fiorentino che da anni, a luglio, anima piazza della Santissima Annunziata, a pochi passi dal Duomo, con un raffinato cartellone di concerti, spettacoli, visite a luoghi d’arte, mostre, incontri e proiezioni. Una formula che l’ha imposto tra le offerte culturali più apprezzate dell’estate fiorentina promossa dal Comune di Firenze.
Tutti gli spettacoli nel programma di MusArt Festival prevedono la possibilità di acquistare un Gold Package che comprende: Biglietto di Primo Settore – catering con buffet – visita guidata ai luoghi d’arte legati al progetto MusArt.
Il concerto di Drusilla Foer va ad aggiungersi ai già annunciati spettacoli di Paolo Conte venerdì 21 luglio, Roberto Bolle, in scena il 15 luglio, e Stewart Copeland in concerto il 25 luglio con il progetto Police Deranged for Orchestra (entrambi già in prevendita).