Musica/

God Of The Basement e Hate Moss in doppio concerto sabato 14 gennaio al Glue

Sabato 14 gennaio 2023 un doppio imperdibile live a Firenze con due band dal respiro internazionale

God of The Basement

I God Of The Basement nascono in uno scantinato dell’East London dalla volontà creativa e artistica di Tommaso Tiranno (voce) e Enrico Giannini (chitarra e sampling), a cui poi si sono aggiunti Rebecca Lena (basso e visual art) e Alessio Giusti (batteria).

Il loro ‘heavy-pop’ è un’esplosione di suono e immagine. Groove serrati, melodie catchy ed elementi più heavy si fondono insieme a un immaginario che gioca sul contrasto tra atmosfere urbane attuali e allo stesso tempo retro-futuristiche.

Il nuovo anno si apre con un nuovo singolo per i God Of The Basement: Tale Of A Devil (And A Bar Table), in uscita su tutte le piattaforme digitali venerdì 13 gennaio 2023 per l’etichetta indipendente Stock-a Production.

Questo è soltanto l’inizio di una una nuova fase artistica che, dopo l’omonimo esordio del 2018 e l’eclettico Bobby Is Dead del 2021, condurrà prossimamente al terzo album per la band fiorentina.

Gli Hate Moss sono Tina e Ian, un duo italo-brasiliano liquido e cosmopolita dalle multiformi influenze culturali e territoriali, che mixa musica elettronica, chitarre drone, ritmi brasiliani e testi dal forte impatto sociale, introspettivo e narrativo.

Si sono incontrati nel 2017 a Londra dove hanno deciso di avviare un’etichetta indipendente, la Stock-a Records, diventata poi Stock-a Production, un collettivo con l’obiettivo principale di supportare artisti emergenti.

Il loro primo album, “LIVE TWOTHOUSANDHATEIN”, è stato pubblicato a maggio 2019 attraverso la loro etichetta e li ha portati a presentare il loro lavoro in Spagna, Portogallo e Turchia, nonché a festival internazionali.

Nel 2020, a causa della pandemia e delle conseguenze causate dalla Brexit, la band è stata costretta a tornare in Italia, dove ha deciso di concentrarsi sul suo nuovo album “Nan” che ha visto la luce nel 2022 ed è stato registrato tra Regno Unito, Italia e Turchia.

Il loro sound si ispira a Prodigy e Massive Attack fino ai Death Grips e ai Dead Can Dance,insieme ai grandi cantautori della tradizione italiana, come De Andrè, ed ai compositori della MPB (musica popular brasileira), come Caetano Veloso.

Sabato 14 gennaio 2023 God Of The Basement e Hate Moss saranno sul palco del Glue Alternative Concept Space di Firenze, per un doppio concerto.

Ingresso gratuito con tessera associativa 22/23 dal costo di 13€, a seguire aftershow con Outsiders dj set).

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana