Musica/

Max Pezzali al Mandela Forum di Firenze: due date già sold out, ancora biglietti per il 2 aprile

L’ex frontman degli indimenticabili 883 si prepara ad affrontare un nuovo tour che in primavera lo porterà in giro in tutti i palasport d’Italia

Max Pezzali

Dopo il successo della doppia data a Milano “San Siro canta Max”, che ha visto partecipare ben 120mila nostalgici degli 883, Max Pezzali si prepara ad affrontare un nuovo tour che in primavera lo porterà in giro in tutta Italia.

Il cantante di Pavia che ha fatto cantare generazioni intere ha annunciato il tour per i suoi 30 anni di attività che toccherà i palasport.

La carica dell’ex frontman degli 883, passerà anche da Firenze, con ben tre concerti al Mandela Forum il 31 marzo , il 1° aprile (tutti e due già sold out) e il 2 aprile per cui sono disponibili ancora i biglietti.

Si preannuncia una tournée unica, con un repertorio vasto dalle canzoni più tradizionali alle nuove che incanterà Firenze da Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, alle iconiche Sei un mito e Nord Sud Ovest Est fino a Come Mai e la nostalgica Gli Anni.

Una scaletta che ripercorrerà successi caratterizzati da melodie indimenticabili e testi che sono entrati di diritto nel vocabolario italiano di più generazioni.

“Lo show è un viaggio attraverso i 30 anni della mia storia artistica, raccontato con la musica delle canzoni e con le splendide immagini dei visual proiettate sugli schermi spiega Max – La struttura rimane sostanzialmente immutata rispetto al grande evento della scorsa estate a San Siro, adattando ovviamente il palco alle dimensioni dei palazzetti. Un concerto per diverse generazioni? Per chi scrive canzoni non esiste gioia più grande. Sono come figli nati in cantina da qualche accordo su una tastiera e da qualche parola su un quaderno, e crescono fino a diventare colonna sonora della vita di tante persone che poi vengono ai concerti a cantarle insieme a me. È una sensazione inspiegabile”.
 

I più popolari su intoscana