Storie/

Silvia Daddi dei Mollica’s approda nel programma di Drusilla Foer su Rai 2

Con cinque apparizioni nel programma della Foer, Silvia porterà la sua rubrica “ma perchè si dice” dedicata a scoprire insieme l’etimologia di parole e modi di dire

© Facebook/Mollica's

La simpatia di Silvia Daddi arriva su Rai 2 nella nuova stagione de “L’Almanacco del giorno dopo”, il programma condotto da Drusilla Foer, in onda dal 12 dicembre alle 19:50.

Silvia, che con Mattia Maracci, gestisce il Mollica’s Street Food, il camioncino o food truck (se preferite il termine inglese) a Follonica interamente dedicato alla cucina toscana di strada, parteciperà ad alcune puntate dello show della Foer con la sua rubrica “ma perché si dice…” ben conosciuta da chi segue la coppia sui social, dove spiega in modo molto chiaro e con un po’ di ironia alcuni modi di dire che utilizziamo quotidianamente ma di cui probabilmente non ne conosciamo l’origine e l’etimologia. Dal perché si dice tizio, caio e sempronio, fino ai video con le influenze più moderne dove Silvia spiega perché si dice (e anche le differenze) tra tardoni, pischelli e boomer.

In un’intervista al Tirreno, Silvia ha raccontato che Gianluca Gori l’ha chiamata alla fine di ottobre per proporle di portare in Rai quello che ogni giorno posta sui canali social dei Mollica’s. Una grande opportunità per Silvia e Mattia ed è la dimostrazione: “di come da un piccolo furgoncino nella zona industriale di Follonica e da pochi minuti di video realizzati con impegno si possa riuscire comunque a raggiungere grandi obiettivi, non è la quantità, ma la qualità di quello che si riesce a fare”.

Quando vedremo Silvia Daddi su Rai 2

Gli appuntamenti da segnare in calendario sono il prossimo 14 e 27 dicembre e poi ad anno nuovo, il 10 gennaio. A queste tre puntate seguiranno altre due date che saranno presto annunciate.

I più popolari su intoscana