Enogastronomia/

Agroalimentare, monoporzioni di pesce di qualità in GDO

Il progetto lanciato dal Gruppo Manno che in Maremma ha il proprio centro di produzione e il laboratorio dove la materia prima viene trattata

Maurizio Manno e l’assessora Stefania Saccardi mostrano le monoporzioni

Monoporzioni destinate alla ristorazione e alla GDO della Toscana per promuovere il pesce di qualità. Le confezioni si chiamano Ohissa: il nome rimanda all’incitamento dei pescatori quando sollevano le reti. Tonno pinne gialle, tonno ala lunga, salmone, spigola di Orbetello e pesce spada saranno venduti in diversi tagli: carpacci, tartare, saku e poke.

Le monoporzioni sono confezionate a Capalbio: il Gruppo Manno, che ha lanciato il progetto, ha in Maremma il proprio centro di produzione. Qui il laboratorio in cui la materia prima viene ibernata a – 60°, tramite il processo dell’Ultra Low Temperature, controllata secondo i più alti standard di sicurezza, poi lavorata dalle mani dagli esperti addetti al taglio e confezionate su misura del cliente.

Il salmone per le monoporzioni Ohissa del Gruppo Manno

C’è una filiera di qualità in Toscana che riguarda il pesce – ha detto la vicepresidente e assessora all’agroalimentare Stefania Saccardi presentando la novità – La possibilità di presentarlo in confezioni di piccola dimensione, come le monoporzioni, consente di portare il nostro pesce di qualità sui banchi della grande distribuzione, accessibile anche per chi vuole una quantità ridotta. E’ una buona opportunità per far capire al grande pubblico dei consumatori che esiste il pesce toscano e che è confezionato nella nostra regione. Un’ottima iniziativa per diffondere una filiera di alta qualità attraverso il lavoro delle aziende della nostra regione”.

Fratelli Manno, gruppo ristoranti Vivo

L’esperienza del Gruppo Manno

Il progetto si fonda sull’esperienza nel settore del Gruppo Manno, che utilizza le proprie attrezzature e l’avanzata tecnologia per rivolgersi direttamente al consumatore finale. “In un mondo che si evolve – ha detto Maurizio Mannole monoporzioni vanno in questa direzione: facilità d’uso, prodotto sano, senza conservanti e prodotto in Toscana, che sarà distribuito nei migliori supermercati della Toscana per offrire l’ immediatezza della produzione/consumo al cliente finale”.

Il Gruppo Manno non è nuovo a queste iniziative. Aveva lanciato l’App Origine per tracciare la provenienza del pescato nel piatto.

Un prodotto Made in Tuscany

E infatti la materia prima viene tagliata al coltello dalle mani degli esperti e per garantire le massime qualità, genuinità e naturalezza del prodotto non vengono usati additivi o conservanti, esaltando i tre punti di forza del prodotto: pesce fresco tagliato al coltello, confezionato in Toscana e premium quality.

Diversi i target cui puntano le nuove monoporzioni: famiglie, amanti dello sport e della sana alimentazione, ma anche coloro che hanno poco tempo da dedicare alla preparazione dei piatti o chi è alla ricerca di novità sfiziose per accontentare il palato.

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