Domenica 4 dicembre il The Social Hub Florence in viale Spartaco Lavagnini a Firenze accenderà le luci per il Christmas Vintage Market, una festa originale e sostenibile con regali veri, unici, fatti a mano.
Sarà una domenica per riscoprire il vero sapore del Natale, tra cibo, chiacchiere con gli amici, brindisi, artigianato e tante sorprese, una giornata tutta da vivere tra lo stile e le atmosfere vintage.
Un momento conviviale per stare insieme, rivedere gli amici, condividere un’atmosfera rilassante, stare comodamente seduti a tavola senza preoccuparsi del tempo che passa.
Dalle 10.30 alle 20 nel Vintage Market sarà possibile trovare capi e oggetti unici, dall’eleganza anni ‘50 allo streetwear anni ‘80 e ‘90, con stand selezionati di vestiti, oggettistica, vinili, borse, locandine, gioielli, arte e tanto altro ancora.
Ma anche i migliori prodotti di artigianato, pezzi unici fatti a mano, con un occhio all’ambiente: tecniche e materiali di riciclo e riuso, per vivere la stagione natalizia in modo originale e consapevole.
Il vintage è sostenibile e creativo, ha uno stile che è in grado di resistere al tempo: “The future is vintage” significa guardare al passato per proiettarsi nel futuro.
È uno stile sempre di moda e il ritorno al passato è più che mai un “ritorno al futuro”, perché significa tornare alla bellezza senza tempo, alla qualità dei materiali, al fatto a mano, ad un capo che nasce per durare (al contrario del fast fashion).
Sostenibilità, dunque, e nuovo valore ai giovani artigiani e makers con capi rivisitati che rinascono grazie al lavoro di menti e mani creative.