Enogastronomia/

Badiani e Cibrèo ristorante insieme per il concorso “Gelato a due”

Le due attività fiorentine partecipano alla Mostra internazionale del gelato a Longarone con due proposte gastronomiche

Paolo Pomposi della gelateria Badiani

Ha compiuto quest’anno 90 anni: la gelateria fiorentina Badiani grazie al gusto ‘Buontalenti’ rappresenta al meglio la cultura artigianale del gelato. Per festeggiare la ricorrenza, Badiani ha deciso di partecipare alla Mig – Mostra internazionale del gelato in programma a Longarone il 28 e 29 novembre.

All’interno della competizione sarà in gara con due proposte a base gelato create in collaborazione con Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar di Firenze, ultimo nato dei sette Ristoranti a marchio Cibrèo Firenze.

L’incontro tra Badiani e Cibrèo

Lo chef Gabriele Avanzi del Cibrèo Ristorante & Cocktail Bar, insieme al gelatiere Paolo Pomposi di Badiani, si spiega in una nota, hanno studiato e creato due piatti con il gelato. Con questi piatti gareggeranno al concorso ‘Gelato a due‘ indetto dalla manifestazione.

In concorso un gelato a due

Presso il campo di gara chef e gelatiere in squadra, sfidano gli altri concorrenti preparando piatti che sappiano raccontare al meglio il territorio toscano e fiorentino, traendo ispirazione dalla tradizione ma raccontandola in modo innovativo attraverso il gelato.

Presenteranno un piatto gourmet che abbini il gelato all’interno di un antipasto, un primo, un secondo, una pizza o street food e un dessert al piatto che veda protagonista il gelato. Le prime tre squadre classificate accederanno direttamente alla competizione internazionale durante la Mostra internazionale del gelato.

I più popolari su intoscana