Attualità/

Fiorentina, la tribuna stampa del Franchi intitolata ad Alessandro Rialti

“Ciccio” Rialti se n’è andato il 5 aprile 2020, nel silenzio della pandemia, lontano dallo stadio che era la sua casa, lasciando un vuoto incolmabile

Alessandro Rialti

La tribuna stampa dello stadio Artemio Franchi di Firenze sarà intitolata ad Alessandro Rialti, giornalista sportivo e non solo, scomparso il 5 aprile 2020 a 69 anni.

La cerimonia si terrà il 9 novembre alle 19,45, un’ora prima del fischio di inizio della partita di campionato Fiorentina-Salernitana.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione stampa Toscana e dal Gruppo toscano giornalisti sportivi-Ussi insieme al Comune di Firenze e alla Fiorentina.

Lo stadio Franchi ha già la sala stampa intitolata alla giornalista Manuela Righini, scomparsa nel 2010. In ricordo di Rialti è stato istituito anche un premio riservato ai giornalisti under 45.

Queste le parole di Ast e Ussi Toscana:Associazione Stampa Toscana e Gruppo toscano giornalisti sportivi-Ussi sono lieti di annunciare che, grazie al Comune di Firenze e alla Fiorentina, mercoledì 9 novembre 2022 saranno poste le targhe su due sedili della tribuna stampa dello stadio Artemio Franchi di Firenze (uno per ogni lato degli spazi riservati ai giornalisti), per ricordare Alessandro Rialti. Che tutti noi amici e colleghi chiamavamo affettuosamente “Ciccio”. Rialti se n’è andato il 5 aprile 2020, nel silenzio surreale della pandemia, lontano dallo stadio che era la sua casa, lasciando un vuoto incolmabile.”

I più popolari su intoscana