Una partita di calcio di solidarietà a sostegno della popolazione dell’Ucraina, che a causa del conflitto in corso è stata costretta ad abbbandonare le proprie case. Si giocherà sabato 19 novembre allo stadio “Castellani” di Empoli la partita di beneficenza tra la Nazionale italiana cantanti e i Campioni del cuore del Movimento Shalom di San Miniato (Pisa). L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per aiutare la popolazione ucraina, in particolare i soldi raccolti saranno destinati alla costruzione di alloggi per i rifugiati di guerra a Leopoli.
Alloggi per i profughi di guerra
I biglietti, dal costo tra i sei e i 20 euro, che saranno totalmente devoluti alla causa, sono acquistabili sul circuito Vivaticket. L’obiettivo è sostenere il progetto della Parrocchia di San Giovanni Paolo II di Leopoli che intende costruire dieci unità abitative per dare una casa a circa 100 rifugiati.
L’evento è stato presentato in una conferenza stampa a cui erano presenti, per la Nazionale italiana cantanti, gli artisti Paolo Vallesi e Ubaldo Pantani.
“In un contesto storico così oscuro dove la ragionevolezza sembra perduta e riemergono i fantasmi totalitaristi e imperialisti con la forza omicida e distruttiva della guerra – ha sottolineato don Andrea Cristiani – Shalom non demorde e propone come auspicio di pace e di armonia possibile questa partita, con i suoi triplici valori assoluti per rifondare il villaggio globale. Fraternità espressa nei volti dei calciatori che scenderanno al Castellani per dire basta alla guerra”.