Dopo la vittoria di Amburgo, dello scorso luglio, contro l’atleta che a breve sarebbe diventato il nuovo numero uno al mondo, Carlos Alcaraz, Lorenzo Musetti mette in bacheca il secondo titolo ATP, conquistato il derby di Napoli contro Matteo Berrettini.
Una crescita costante per il tennista carrarino che ha mostrato un livello di gioco di spessore e si è imposto fin da subito nel match sul veloce outdoor napoletano. Il punto di forza di Musetti è proprio la battuta, fondamentale che lo hanno aiutato a vincere beak importanti.
La sfida con Berrettini è stata molto combattuta con un primo set durato la bellezza di 82 minuti, vinto poi al tie break per 7-6 da Musetti. Dopo questo lungo e impegnativo set, Musetti si è imposto per 6-2 nel secondo, approfittando anche di alcuni acciacchi fisici per Matteo Berrettini.
Visualizza questo post su Instagram
Con questa vittoria Lorenzo sale ulteriormente in classifica arrivando a conquistare la posizione numero 23 al mondo, suo nuovo best ranking.
“È difficile riassumere queste emozioni – spiega Musetti – ringrazio Matteo che è una fonte di ispirazione per noi giovani e mi spiace dei problemi fisici che lo hanno condizionato. Grazie alla mia famiglia che si è svegliata di notte per essere a Napoli. E grazie a questo pubblico fantastico di Napoli che mi ha sostenuto dall’inizio. Come festeggerò? Con una bella pizza. Sono orgoglioso ma festeggerò poco, già domani si parte per Basilea, cercherò di celebrare al meglio ma pensando anche al torno successivo. Il meglio deve ancora venire, come ho tatuato sul mio corpo“.