Vittoria Guazzini è ancora una volta oro mondiale. L’atleta toscana ha trainato le compagne Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Martina Alzini e Martina Fidanza verso la vittoria battendo la Gran Bretagna nella finale su pista dell’inseguimento a squadre.
La giovane di Poggio a Caiano è inarrestabile quando si tratta di prove a cronometro. Solo qualche mese fa si era laureata campionessa del mondo under-23 nella cronometro della Groupama-Fdj in Australia.
Ora a Parigi un’altra medaglia iridata. Si tratta di un oro storico per la nazionale femminile perché è il primo in assoluto: “Se sto sognando non mi svegliate. Grazie ragazze, grazie staff, grazie a tutti. Il nostro mondiale“, questo il commento della giovane ciclista. Che questo sarebbe stato il loro mondiale le ragazze se lo sentivano, era nell’aria già dalle qualificazioni quando avevano chiuso la fase stabilendo il miglior tempo delle sedici nazioni in gara.
Un successo dunque che conferma il grande potenziale della nazionale femminile e di questa incredibile atleta toscana.
L’oro delle ragazze nell’inseguimento a squadre si unisce a quello di Martina Fidanza nello scratch, due gli argenti (per il quartetto maschile e per Rachele Barbieri nella prova dell’eliminazione) ad arricchire un medagliere che per ora sta dando grandi gioie alla nostra nazionale