Siamo a metà settembre ma le temperature continuano a non voler scendere e i metereologi confermano che sarà uno degli autunni più caldi di sempre.
Così il sindaco di Forte dei Marmi ha firmato un’ordinanza per la proroga dell’apertura degli stabilimenti balneari fino al 6 novembre 2022 considerando l’andamento della stagione climatica. La scelta dei balneari è facoltativa.
“Un settembre meraviglioso fa sì che l’estate non sia ancora finita! Cielo terso, mare trasparente e spiagge invitanti con temperature più miti, ma che comunque permettono di godersi lo splendido litorale fortemarmino!”, scrive il Comune in una nota dove dà conto della decisione.
La proroga supera la tradizionale chiusura degli stabilimenti balneari al 30 settembre.
“Con questo atto – spiega il Comune – intendiamo confermare anche per il 2022 una possibilità che vige oramai da diversi anni sul territorio, allo scopo di favorire l’allungamento della stagione turistica, viste anche le buone condizioni climatiche, che solitamente caratterizzano il fine stagione sulla costa della Versilia”.
La proroga prevede il rispetto di alcune condizioni che sono il mantenimento dei servizi dello stabilimento balneare e le prescrizioni della capitaneria di porto.