Attualità/

Un campo di basket per Kobe Bryant a Pistoia

È stato inaugurato a Cireglio, il borgo sull’Appennino dove il campione scomparso nel 2020 era cresciuto insieme a suo padre Joe

Kobe Bryant a Pistoia

Un campo di basket in ricordo del fuoriclasse Kobe Bryant, il campione Nba morto nel gennaio 2020 vicino Los Angeles, è stato inaugurato a Pistoia. Per la precisione nella frazione di Cireglio, piccolo borgo dell’Appennino dove Bryant era cresciuto insieme al padre Joe, che tra il 1987 e il 1989 fu giocatore professionista nel Pistoia basket di serie A/1.

Il ricordo del grande campione Nba

Il campo è stato inaugurato in occasione della serata conclusiva del “Primo Memorial Kobe Bryant”. Il campo è stato colorato con i colori dei Los Angeles Lakers, la squadra dove Bryant diventò celebre.

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco di Pistoia e al capitano del Pistoia Basket, Gianluca Della Rosa, dopo le parole dello stesso primo cittadino e del presidente della Proloco, Filippo Zuccherini, e della benedizione del parroco locale, padre Paul. Il mini torneo di pallacanestro a tre è stato vinto dalla squadra dei ‘Cangureli’, che ha battuto in finale ‘Hochi’.

Kobe Bryant

La notizia dell’organizzazione del torneo era arrivata anche alla famiglia di Kobe Bryant. “Abbiamo avvertito la sorella – aveva spiegato Alessia Pierattini, amica d’infanzia di Bryant con cui era rimasta in contatto anche successivamente – si è detta felice di questa iniziativa del nostro piccolo paese, al quale Kobe e la sua famiglia sono sempre rimasti molto legati”.

I più popolari su intoscana