Attualità/

Maltempo: a Firenze per ordinanza del Comune chiusi parchi e giardini, compreso Boboli

Lo prevede un’ordinanza del Comune che sarà in vigore fino alle ore 8 di sabato 20 agosto

Il Giardino di Boboli a Firenze

A causa dell’allerta meteo per temporali forti in corso in tutta la Regione Toscana, a Firenze sono chiusi i parchi e giardini pubblici comunali recintati.

Lo prevede un’ordinanza del Comune che sarà in vigore fino alle ore 8 di sabato 20 agosto.

Si raccomanda di non accedere a parchi, giardini e aree verdi aperte e di prestare comunque la massima attenzione in prossimità di aree verdi, non sostando nelle vicinanze di alberi in caso di forte vento e condizioni climatiche avverse.

I gestori delle attività economiche presenti all’interno di parchi e giardini pubblici devono garantire le condizioni di sicurezza delle aree verdi di loro pertinenza.

L’ordinanza inoltre sospende la fermata Cascine della linea tramviaria T1 e vieta qualunque attività all’aperto nei giardini e parchi pubblici di Firenze.

Inoltre per motivi di sicurezza il Giardino di Boboli riaprirà al pubblico con il consueto orario di apertura domenica 21 agosto. Già domani mattina, invece, cancelli aperti al Giardino delle Scuderie reali.

Purtroppo nel giardino mediceo otto alberi sono persi tra i quali un grande cedro dell’800. Decine i rami spezzati nei 33 ettari del parco.

I più popolari su intoscana