Cultura /

A Firenze apre il “Museo delle illusioni”: viaggio tra trucchi visivi, giochi, specchi magici e ologrammi

Nel capoluogo toscano un luogo in cui nulla è come sembra in cui stanze, installazioni e rompicapo metteranno a dura prova i sensi e la percezione della realtà del visitatore

Siete pronti a partire per un viaggio che vi svelerà che le cose non sono mai quello che sembrano?

Il 15 agosto 2022 ha aperto a Firenze all’interno del Palazzo Tornaquinci della Stufa in Borgo Albizi, 29 il “Museo delle Illusioni”.

Si tratta di un posto dove nulla è come sembra in cui stanze, installazioni e rompicapo metteranno a dura prova i sensi e la percezione della realtà del visitatore.

E’ un luogo che divertirà gli adulti ma soprattutto i bambini in cui non solo sono si possono ma si “devono” fare foto per scovare tutti trucchi visivi, gli specchi magici, i giochi e gli ologrammi.

Il museo si sviluppa in uno spazio di 600 m2 in cui le illusioni incontrano la scienza e l’arte, sono esposte opere d’arte misteriose e indovinelli classici.

L’esperienza è arricchita dall’intrattenimento interattivo, è infatti possibile disegnare con la luce, creare ombre, vivere momenti indimenticabili nel mondo “sottosopra”.

Hai dei dubbi su come funziona un’invenzione? Vuoi sentire storie incredibili sull’arte e la storia? Vorresti approfondire le tue conoscenze scientifiche o fare una foto? Il team del museo è sempre presente per svelare i segreti dell’incredibile mondo delle illusioni.

L’esposizione permanente è sempre in evoluzione: ogni anno si aggiungeranno alla collezione nuovi oggetti esposti.

Per informazioni: https://museumofillusions.it

I più popolari su intoscana