Attualità/

A Chianciano Terme la prima conferenza programmatica sul turismo italiano

Il ministero del Turismo ha scelto la Toscana, soddisfazione della Regione. Il 28 e il 29 ottobre eventi e incontri per promuovere il territorio e definire le strategie future

Centro storico Chianciano Terme - © APT

Il ministero del Turismo ha scelto la Toscana come sede della prima conferenza programmatica sul turismo italiano, per l’esattezza Chianciano Terme, nel Parco Acquasanta. La data è già fissata: il 28 e 29 ottobre.

Soddisfatta la Regione, come fanno sapere il presidente e l’assessore al turismo, che si dicono pronti a dare un contributo di idee, insieme alle altre regioni, alle strategie sul turismo in Italia. Toscana Promozione collaborerà per dare visibilità ai luoghi e ai prodotti toscani, ad iniziare da quelli che ospitano l’iniziativa.

I temi da affrontare

La Conferenza rappresenterà un momento di riflessione sull’evoluzione dell’industria del turismo nazionale da cui deriveranno indicazioni per le politiche che troveranno spazio nel Piano strutturale che il Ministero dovrà presentare entro fineanno. I temi che verranno approfonditi a Chianciano andranno dalla sostenibilità economica ed ambientale al complesso mondo del lavoro nel turismo, dalle governance territoriali all’inquadramento normativo europeo.

Sempre a Chianciano Terme, in parallelo alla conferenza, all’interno dello storico Parco Acquasanta, si svolgeranno incontri territoriali organizzati da Enit, sui temi dell’enogastronomia come volano di turistico, settore che vede la Toscana sicuramente tra i primi posti.Previste molte iniziative itineranti anche all’interno del Comune di Chianciano Terme per l’evento, che prevederà centinaia di presenze tra i principali operatori turistici italiani e coinvolgerà sponsor di importanzainternazionale

I più popolari su intoscana