Il leggendario chitarrista dei Genesis Steve Hackett lunedì 25 luglio torna al MusArt Festival e porta con sé un altro capolavoro della band britannica.
“Seconds out + more” è il tour che vede in primo piano uno dei più grandi successi discografici dei Genesis: il doppio album live è tratto da registrazioni del tour del 1977 con l’aggiunta del brano “The Cinema Show” (dal tour del ’76), con Steve Hackett alla chitarra accanto a Mike Rutherford, Tony Banks e Phil Collins, che prese il ruolo di vocalist al posto di Peter Gabriel.
Lo spettacolo includerà brani da ognuno dei sei album in studio di Hackett con i Genesis e segna il suo ultimo lavoro con la band che lasciò subito dopo per intraprendere la carriera da solista.
Oltre a “Seconds Out“, Steve eseguirà anche parte del suo acclamato repertorio da solista, compresi brani dall’ultimo album “Surrender Of Silence”.
Steve Hackett sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).
Tutti gli spettacoli nel programma di MusArt Festival prevedono la possibilità di acquistare un Gold Package che comprende: Biglietto di Primo Settore – catering con buffet – visita guidata ai luoghi d’arte legati al progetto MusArt.