Il parrucchiere dei vip è finalmente a Firenze. Il tam tam per lo sbarco in città di Federico Fashion Style, al secolo Federico Lauri, era partito qualche mese. La settimana scorsa un post sulla pagina Instagram ad annunciare: “Voglio brindare con voi a questo mio nuovo traguardo la prossima apertura a Firenze. Un salone meraviglioso in Borgo degli Albizi 63“.
L’apertura del quinto salone in Italia, il primo a Firenze, sabato 16 luglio è stato una vera e propria festa: prima in strada con i fan e il pubblico che da sempre segue Federico. Il parrucchiere è stato accolto tra palloncini blu e carrettino del gelato davanti al salone e si è concesso una passeggiata in centro scortato da due body guard a sua immagine e somiglianza. A tarda serata brindisi e mega torta colorata sul rooftop di un locale con vista Duomo per festeggiare con gli amici e le persone più care.
Per Lauri, 33 anni, Firenze non poteva mancare nell’elenco delle sue attività: “è il fiore all’occhiello dell’Italia, una città piena di arte e bellezza”. Si consolida così l’impero di Federico Lauri, che dalla natia Anzio dove ha aperto il primo salone Federico Fashion Style, è riuscito nel giro di pochi anni a collezionare negozi a Milano, Roma, Napoli e finalmente a Firenze.
Sterminato l’elenco delle star che sono sue clienti affezionate. La prima a credere in lui è stata Valeria Marini a cui si sono poi aggiunte Ornella Muti, Alba Parietti, Giulia De Lellis, Aida Yespica, Gessica Notaro e Guendalina Canessa solo per citarne alcune.
Il salone fiorentino si segnala per busti dorati e specchi dalle cornici barocche, candelabri e poltroncine blu scuro e nere. Il lavaggio è dietro una tenda leggera, su una poltrona inclinata anch’essa blu scuro. Un’enorme scritta campeggia nel locale con due fioriere ai lati.
Il prezzo per un taglio realizzato da Federico è di 48 euro, a cui si aggiungono le spese accessorie: colore intero 120 euro, meches da 140 a 180, shatush da 180 a 230 euro. Federico ha lanciato sui social un invito ai suoi clienti e fan: “Fiorentini venite a trovarmi voglio imparare ad aspirare le ‘c’ proprio come voi”.