È già atterrato a Pisa il primo volo di FlyFubai, che collega la Toscana a Dubai, senza scali. La prima compagnia aerea emiratina effettuerà tre collegamenti settimanali e il volo sarà in codeshare con Emirates per offrire la possibilità di accedere alle connessioni intercontinentali dell’hub di Dubai.
Il primo hub del centro Italia: opportunità per il turismo
Sarà la prima tratta del centro Italia e secondo Ghait al Ghait, ad di FlyDubai, “Pisa può diventare in fretta una destinazione molto popolare per il turismo emiratino, da sempre affascinato dalle bellezze della Toscana e quindi questo collegamento risponde alla nostra scelta strategica di operare rotte non ancora attive, collegando direttamente questi territori a Dubai”.
A salutare l’arrivo del primo volo c’erano anche il sindaco Michele Conti, l’assessora regionale Alessandra Nardini e il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo secondo il quale “questo volo è una straordinaria opportunità di crescita turistica e commerciale perché quello di Dubai è uno degli aeroporti più connessi del pianeta e apre sempre più le porte della Toscana al mondo”.
“Dopo due anni di pandemia e restrizioni, vedere partire nuovi voli e inaugurare nuove rotte trasmette senza dubbio un senso di speranza, che conferma e rafforza la strategicità dello scalo pisano, ampliandone le potenzialità di connessione e di sviluppo economico e turistico”, ha detto l’assessora Nardini.