Sono stati i Metallica a chiudere i quattro giorni del Firenze Rocks il grande festival che ha portato in Toscana nomi del calibro di Green Day, Muse, Red Hot Chili Peppers.
Un’edizione da record che ha registrato per la prima volta a Firenze la cifra straordinaria di 200 mila presenze provenienti da tutto il mondo confermando il Firenze Rocks tra i maggiori festival europei.
“Un numero impensabile fino a pochi mesi fa – ha commentato il presidente di Live Nation Italia, Roberto De Luca – che conferma la grande voglia di musica che circola, dopo due anni difficili per tutti. Firenze Rocks è un festival conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, dal pubblico e dagli artisti. Il binomio con la città è vincente, ne vedremo ancora molti”.
L’imponente “macchina” messa in piedi da Live Nation Italia in collaborazione con il local promoter Le Nozze di Figaro ha dato lavoro a circa 1000 persone dai tecnici agli addetti alla sicurezza, dall’assistenza alle associazioni.
L’edizione 2022 ha visto sul palco anche Placebo, Weezer, Greta Van Fleet, Jerry Cantrell, Nas, The Mysterines, Tedua, Radio Days, Remi Wolf, Savana Funk, The Blind Monkeys e Matteo Crea.
Firenze Rocks ha anche puntato su un’edizione il più possibile eco-friendly con numerose iniziative per ridurre gli sprechi di acqua, plastica, cibo ed energia, sensibilizzando inoltre il pubblico sull’importanza della raccolta differenziata e di opzioni di trasporto sostenibile.
Firenze Rocks è prodotto da Live Nation Italia in collaborazione de Le Nozze di Figaro, con il supporto di PromoFirenze, Giovanisì e Toscana Promozione.