Musica/

Ron in concerto al Teatro romano di Fiesole per Toscana Arcobaleno d’Estate

Sabato 18 prende il via dalla Toscana il tour del cantante che sarà accompagnato dall’orchestra di 15 elementi “Ensemble Symphony Orchestra”, l’ingresso è gratuito con prenotazione

Ron - © https://www.facebook.com/Ron.ufficiale

Sabato 18 il teatro romano di Fiesole ospiterà il concerto di Ron, organizzato da Toscana Promozione Turistica in occasione di “Toscana Arcobaleno d’Estate” l’appuntamento di inizio stagione giunto quest’anno alla decima edizione promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con il quotidiano Qn-La Nazione, Confcommercio Toscana, supportato anche da Fondazione Sistema Toscana e Vetrina Toscana.

In tutto cinque giorni di eventi per celebrare l’inizio dell’estate con una formula che permetterà di scoprire le bellezze della Toscana abbinate a visite guidate, approfondimenti musicali e degustazioni di prodotti tipici.

Da Fiesole prenderà il via il tour estivo dell’artista, già vincitore di un Festival di Sanremo e di un Festivalbar, per festeggiare i cinquant’anni di carriera.

“Siamo in fibrillazioneha dichiarato Ron – perchè quest’anno suonerò con un’orchestra ed è una cosa meravigliosa, un’esperienza che ho già fatto qualche anno fa e credo sia stata una delle più belle della mia vita. L’orchestra sa veramente modellare qualsiasi cosa anche le brutte canzoni a volte, le mie spero che non lo siano. Abbiamo cominciato le prove e siamo pronti, sabato si parte. Tra l’altro io ho cantato pochissimo a Firenze negli ultimi anni, per cui sono felicissimo di esserci”.

Il concerto di Ron a Fiesole

Ron sarà accompagnato dall’orchestra di quindici elementi “Ensemble Symphony Orchestra”, diretta dal maestro Giacomo Loprieno, e dal pianista della sua band, composta da otto membri.

La scaletta ripercorrerà la lunga carriera dell’artista e i suoi tanti successi, quelli da lui interpretati e quelli che ha scritto per altri cantanti, con un tributo che non poteva mancara a Lucio Dalla essendo Ron coautore e arrangiatore di tutte le gemme musicali interpretate dal grande cantante bolognese.

Come partecipare

L’ingresso al concerto è gratuito ma con prenotazione obbligatoria e la si può fare on line da a questo link https://www.ticketone.it/event/ron-con-ensemble-symphony-orchestra-teatro-romano-fiesole-15318393/?affiliate=PI3 – fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Il concerto inizierà alle 21.15.

 

 

 

I più popolari su intoscana