4 Ristoranti fa tappa a Livorno. Ieri sono iniziate nella città toscana le riprese del programma di sfida ai fornelli condotto dallo chef Alessandro Borghese: il famoso van coi vetri oscurati è stato avvisato infatti proprio nella giornata di ieri nel quartiere Venezia e sul lungomare.
Oggi è arrivato a Livorno anche Borghese, che su Instagram ha salutato la città nelle Stories e poi con una foto. “Buongiorno indovinate un po’ dove sono? Sono a Livorno per una pazzesca puntata di 4 Ristoranti!” così Borghese si è rivolto ai suoi follower dalla camera dell’Hotel Palazzo, dove sta soggiornando.
Visualizza questo post su Instagram
I 4 Ristoranti sono ancora top secret
Le riprese del programma continueranno fino al 12 giugno. Ancora c’è il massimo riserbo sui quattro locali che si sfideranno a colpi di ricette, ma tutti gli indizi puntano almeno sulla loro localizzazione, ovvero lo storico quartiere Venezia.
Lo show, prodotto da Sky Original, andrà presto in onda per la sua ottava stagione su Sky Uno con il solito e apprezzato format: quattro ristoratori valuteranno a vicenda la propria location, servizio, menù e prezzi, supervisionati da chef Borghese. Chissà se la disfida culinaria in questa occasione sarà il più celebre e storico piatto livornese: il cacciucco.
4 Ristoranti torna così in Toscana
Non è la prima volta che 4 Ristoranti arriva in Toscana. Già nel 2019 era sbarcato a Firenze: allora avevano gareggiato per il titolo di miglior trattoria fiorentina Zà Zà al Mercato Centrale, l’Antico Fattore in via Lambertesca, Natalino in Borgo degli Albizi e Mario a San Lorenzo, il vincitore finale.
Nel 2021 invece Borghese era arrivato tra la Val d’Orcia e la Valdichiana per valutare il miglior agriturismo con vista sui vigneti: una sfida che era stata vinta da Il Greppo di Paolo di Montepulciano, che aveva battuto Palazzo Bandino a Chianciano, Podere il Casale a Pienza e Tenuta Fanti a Montalcino.