Attualità/

Terremoti, prosegue lo sciame di scosse nel Fiorentino: la più forte di magnitudo 2.7

Secondo quanto spiega la Protezione civile della Città metropolitana di Firenze: “Da un primo riscontro con le sale operative di emergenza non si registrano criticità”

terremoto

Ancora scosse nel Fiorentino: due di magnitudo 2.2 e 2.3 sono state registrate una dietro l’altra alle 5:44 con epicentro sempre nel comune di Impruneta, a una profondità la prima di 8 km, la seconda di 10. Un’altra, di magnitudo 2, è stata registrata alle 6.22 sempre nel comune di Impruneta, a una profondità di 10 km.

Sempre stamani altre quattro scosse di magnitudo superiore a 2, la più forte di 2.7 avvertita dalla popolazione, sono state registrate tra i comuni di Impruneta e San Casciano tra le 4:42 e le 5:22.

Dalla mezzanotte fino alle 6.40 invece sono state 22 quelle inferiori a magnitudo 2, per lo più con epicentro Impruneta, ma anche a San Casciano.

Altre otto scosse sono state registrate in tre ore, a partire dalle 7.16, sempre con epicentro nel territorio di Impruneta: due le più forti, di magnitudo 2.1 alle 8:35 e 2.2 alle 9:16.

Le altre 6 sono state tutte inferiori a 2, l’ultima alle 10:17.

In totale da mezzanotte sono state 37 le scosse registrate.

Secondo quanto reso noto dalla Protezione civile della Città metropolitana, dalla mezzanotte del 7 maggio fino a domenica 8 maggio erano state registrate 22 scosse, con epicentro sempre tra Impruneta e San Casciano, ma da un primo riscontro con le sale operative di emergenza non si registrano criticità”.

 

I più popolari su intoscana