Dopo lo straordinario successo al Festival di Sanremo, una tournée che l’ha portata in giro nei teatri di tutta Italia e l’imminente partecipazione in veste di presentatrice al fianco di Carlo Conti al David di Donatello Drusilla Foer è tornata nella sua Firenze come testimonial per un’occasione importante.
Il grande cuore di Drusilla si è aperto per sostenere la ricerca sul cancro e la collaborazione tra la Fondazione Radioterapia Oncologica e la Rinascente.
“Sono entusiasta di essere qua e sono convinta che sia un bel messaggio quello di aiutare un progetto di ricerca così importante che abbina la cura di sé con la cura degli altri – ha detto Drusilla – una cosa molto importante è la riscoperta della reciprocità. In questo periodo tra covid e restrizioni siamo stati indotti ad avere una maggiore attitudine alla reciprocità e così anche oggi con questa iniziativa possiamo continuare a sostenere con altruismo gli altri”.
L’iniziativa
L’iniziativa a scopo benefico vede protagonista il Beauty Bar al terzo piano della Rinascente di Firenze che dal 19 aprile al 19 maggio devolverà il 10% del ricavato delle vendite alla Fondazione Radioterapia Oncologica, un progetto concreto per aiutare l’assistenza ai malati e la ricerca di nuove cure.
La Fondazione è nata nel 1988 su richiesta dei pazienti e su iniziativa di alcuni dottori e professori del Reparto di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Firenze Careggi.
Fin da subito la motivazione principale della Fondazione è stata quella di rispondere alle esigenze dei pazienti oncologici supportando le attività assistenziali e promuovendo la ricerca scientifica.
Il Beauty Bar della Rinascente
Il Beauty Bar è un luogo dedicato alla bellezza, con una selezione di prodotti per la skincare italiani e internazionali.
Nel Beauty Bar il 30% dei brand è completamente sostenibile, mentre numerosi sono i cosmetici dall’anima green per tutte le tasche che scelgono ingredienti naturali, certificati, organici, a km 0 e un packaging riciclato e riciclabile.
Se sceglierete di comprare qualcosa questo mese coniugherete l’essere belli fuori e dentro e aiuterete i malati oncologici.