I fan lo chiedevano da mesi a gran voce e adesso è ufficiale la Bandabardò torna in tour con Cisco in tutta Italia.
Una decisione quella di tornare a suonare che nasce dalla naturale esigenza di voler proseguire la storia una delle band più longeve del panorama musicale italiano, con oltre 1500 concerti e più di 25 anni di attività, anche dopo la scomparsa della storica voce della band Erriquez.
Il nuovo tour sarà anche l’occasione di presentare ai fan un nuovo disco “Non fa paura” composto da 10 tracce: tra inediti, rivisitazioni e cover. Prodotto da Cisco e Bandabardò per OTR Live e distribuito da BTF, il disco è in uscita il 20 maggio.
Stefano Bellotti in arte Cisco già nei Modena City Ramblers ha dichiarato “Non fa paura tiene insieme tutto: la musica suonata sui dischi e sui palchi; la bellezza di tornare dopo due anni di stop quasi forzato del nostro settore a fare quello che amiamo; la fortuna di poterlo fare all’interno di un meraviglioso progetto che ha a che fare con qualcosa che è – proprio come la musica – molto preziosa, l’amicizia”.
Le strade di Bandabardò e Cisco si sono incrociate più volte, in studio di registrazione e su tantissimi palchi e torneranno dunque insieme sui principali palchi italiani, con un tour che li vedrà esibirsi per tutta l’estate.
“Non vediamo l’ora di recuperare quella dimensione di partecipazione collettiva al live che in questi anni di pandemia è mancata a tutti e che è invece sempre stata la nostra cifra. – ha raccontato la Banda – “Insieme” è una parola che oggi assume un significato se possibile ancora più prezioso e importante, ed è bello che il primo progetto con il quale torniamo al nostro pubblico sia un progetto condiviso con un amico di sempre, Cisco. Ripartire dalle emozioni ci sembra il modo migliore di ricominciare”.
I primi concerti confermati del “Non fa paura tour” (il calendario è in aggiornamento)
1° giugno, Livorno – Straborgo
22 giugno, Bologna – BOtanique
7 luglio, Prato – Anfiteatro S. Lucia
9 luglio, Bergamo – NXT Station
12 luglio, Roma Cavea Auditorium Parco della Musica – Roma Summer Festival
23 luglio, Veroli (FR) – Tarantelliri
24 luglio, Manciano (GR) – Manciano Street Festival
8 agosto, Castrignano de’ Greci (LE) – Kascignana Music Fest
1° settembre, Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
1° ottobre, Riola Sardo (OR) – Parco dei Suoni