Ci saranno anche i Twenty One Pilots al Lucca Summer Festival. Si esibiranno sul palco di piazza Napoleone l’8 luglio. Già vincitori di un Grammy Award, i Twenty One Pilots sono emersi come una delle band più di successo del 21esimo secolo e hanno ridefinito il suono di una generazione.
Un successo dopo l’altro
Dopo miliardi di stream e dozzine di dischi di platino in tutto il mondo, il duo di Columbus (Ohio), Tyler Joseph e Josh Dun, è salito a un nuovo livello creativo nel loro ultimo album, Scaled And Icy. L’album ha debuttato al numero 1 delle classifiche “Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard, mentre è arrivato al numero 3 della “Billboard 200”, segnando la più grande settimana di apertura per un album rock nel 2021.
Formatisi nel 2009, i ragazzi si sono avvicinati a questo momento dopo il successo mainstream di Blurryface del 2015, certificato quadruplo platino negli Stati Uniti, e dichiarato il primo album in assoluto ad avere tutte le sue canzoni certificate gold o platinum dalla Riaa oltre ad aver ottenuto un Grammy Award per “Stressed Out”. Nel 2019 i Twenty One Pilots hanno annunciato che il loro Lp del 2013 Vessel ha raggiunto lo stesso traguardo gold & platinum con ogni singola traccia dell’album, rendendo il duo il primo artista-gruppo con due album a raggiungere questo traguardo storico.
Cartellone chiuso, ecco tutti i concerti
I Twenty One Pilots vanno così ad aggiungersi al già ricco calendario del Lucca Summer Festival, che, complice la pandemia, manca ormai da due anni. In programma Nick Mason (25 giugno), Paolo Conte (26 giugno), Caparezza (1 luglio), Liam Gallagher e Kasabian (6 luglio), John Legend (9 luglio), Venditti e De Gregori (10 luglio), Robert Plant e Alison Krauss con Carmen Consoli (14 luglio), Litfiba (15 luglio), Marracash (16 luglio), Ben Harper and the Innocents Criminals (17 luglio), Blanco (21 luglio), Brunori Sas (24 luglio), Justin Bieber e Rkomi con Mara Sattei (31 luglio).