Attualità/

La Fiorentina chiama all’appello i tifosi per disegnare la quarta maglia

Il contest della società sportiva coinvolge i suoi supporter: sono invitati a disegnare il loro modello creando il design preferito

quarta maglia fiorentina

La Fiorentina riprova con un contest a fare pace con la tifoseria. Ancora non si sono sopite le polemiche per il nuovo logo che la società del patron Rocco Commisso lancia un concorso per far disegnare ai supporter la quarta maglia della squadra.

Una novità che ha fatto subito il giro del web. La notizia, diffusa tramite i canali social della società viola, è stata presentata con un post: “La quarta maglia 2022/23 dell’ACF Fiorentina la disegni tu: crea il tuo design e partecipa al contest”.

Questa volta, a differenza della vicenda del nuovo controverso logo, saranno i tifosi viola a votare online. I supporter decideranno chi si aggiudicherà il contest e vedrà la sua maglia realizzata e indossata dalla Fiorentina nel corso della prossima stagione 2022/23.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Per poter partecipare al contest i tifosi dovranno rispettare alcune delle principali linee guida per la realizzazione della maglia. In base alle indicazioni tra i colori primari non possono essere usati il viola o il verde mentre si possono usare più di 3 colori a patto che uno sia dominante. Il design può essere cerchiato, a righe, fasciato o a quadri ma sempre con un colore dominante.

Non si possono replicare il logo della Fiorentina o parte dei suoi elementi (ad esempio non si possono usare il giglio, la V di Viola, il nome “ACF Fiorentina”). Non si possono modificare o spostare il logo Fiorentina, il logo Kappa o il logo Mediacom.

Non puoi cambiare la forma della maglia (colletto, maniche). Va usato il manichino bianco, che sarà possibile scaricare sul sito, e sviluppare una proposta in formato PDF, JPG o PNG. Ogni partecipante può proporre una sola maglia.

I più popolari su intoscana