Dopo mesi di chiusure, restrizioni, limitazioni dovute alla pandemia, i biglietti staccati dagli esercenti cinematografici, a Firenze e in tutta Italia, sono drasticamente diminuiti. Una crisi che rischia di coinvolgere non solo la vita delle sale, ma anche le abitudini del pubblico, sempre più fidelizzato alla visione dei film nelle tv di casa o sui dispositivi elettronici.
Per favorire il ritorno dei grandi afflussi di pubblico in sala, nasce l’iniziativa “Torniamo a innamorarci al cinema”: in programma il 16, 17 e 18 marzo la promozione che consente di accedere con il biglietto ridotto al cinema. Una tre giorni per rimettere al centro del nostro tempo libero la visione di un bel film in sala, da soli o accompagnati dai nostri amici, con la possibilità di consumare cibo e bevande: il divieto di mangiare nei cinema è infatti caduto e dal 10 marzo si può finalmente tornare ad acquistare il pop corn o i più casarecci brigidini e lupini, da gustare davanti al grande schermo.
Nelle giornate di mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 marzo, per “Torniamo a innamorarci al cinema”, in 16 sale di Firenze e dintorni, sarà possibile vedere i film, anche le novità in uscita, con un biglietto unico di soli 4 euro.
Le sale aderenti, presso le quali usufruire della promozione sono: Fiamma, Adriano, Fiorella, Flora, Marconi, Portico, Principe, Sala Esse, San Quirico sms, Spazio Alfieri, Spazio Uno, Stensen, La Compagnia, Cabiria (Scandicci), Grotta (Sesto Fiorentino) e Everest (Galluzzo).
Tra i film che sarà possibile vedere nei giorni di “Torniamo a innamorarci al Cinema” ci sono: Il ritratto de Duca, di Roger Michell, The Batman, di Matt Reeves, C’era una volta il crimine, di Massimiliano Bruno, Cyrano, di Joe Wright, le nuove uscite Corro da te, di Riccardo Milani, Licorice pizza, di Paul Thomas Anderson, Moonfall, di Roland Emmerich, Belle, film d’animazione di Mamoru Hosoda, il documentario d’animazione Flee, di Jonas Poher Rasmussen (candidato agli Oscar in tre diverse categorie), i documentari Il Palazzo, di Federica di Giacomo, Senza Fine, di Elisa Fuksas e i grandi classici della rassegna “XX Secolo. L’invenzione più bella”, proposti da La Compagnia.
Tutte le sale aderenti e info su: www.mediatecatoscana.it