Vasco Rossi si augura sia un gesto di buon auspicio, Achille Lauro si dice onorato dell’omaggio ricevuto. Sui social dei due artisti è un rincorrersi di post dedicati al Carnevale di Viareggio. Protagonisti i carri che rappresentano i due cantanti, le foto di Vasco che fa la lingua al Coronavirus e di Lauro in versione papa hanno davvero fatto il giro del mondo.
“Ieri si è messo in moto il carro di Priscilla Borri “Voglio una vita decovizzata” con un augurio di tornare presto ad abbracciarci in un concerto rock. Speriamo che porti fortuna“: così Vasco Rossi commenta il carro a lui dedicato dal Carnevale di Viareggio. Parole che sono state subito riprese dai fan del Blasco quasi un talismano in vista del ritorno in tour del rocker nazionale.
Sul suo profilo Vasco ha inoltre postato alcune immagini della sfilata aggiungendo come sottofondo musicale il suo nuovo pezzo “Siamo qui“.
Priscilla Borri spiega così le finalità del carro intitolato “Voglio una vita decovizzata” e che ritrae Vasco Rossi inserito fuoriuscire dal simbolo del Coronavirus: “Voglio una vita esagerata, canta Vasco Rossi. E in questa speranza sono sintetizzati sogni e aspettative di intere generazioni. Paradossalmente oggi la vita esagerata che vorremmo ritrovare è una vita decovizzata, finalmente libera dalla paura del contagio, in cui è possibile riabbracciarsi, stare insieme e socializzare come eravamo abituati. La musica non può che rappresentare la vera medicina sociale per riconquistare quella libertà collettiva ormai non più scontata. E allora urliamo in coro: voglio una vita esagerata!“.
I complimenti di Achille Lauro
“Ieri sera siamo andati a letto con un messaggio che ci ha riempito di orgoglio! Siamo davvero felici che Achille Lauro abbia apprezzato il nostro carro a lui dedicato“: Luca Bertozzi, campione in carica nei carri di prima categoria del Carnevale non nasconde l’entusiasmo su Facebook dopo il post del cantante Achille Lauro che ha raffigurato nella costruzione ‘La festa dei folli‘ come un papa. “Davvero un’opera incredibile complimenti a presto“.
L’interprete di Rolls Royce e Domenica, in attesa di partecipare al prossimo Eurovision Song Contest in programma a maggio a Torino, si gode l’omaggio del Carnevale di Viareggio.
Già nelle scorse settimane Lauro sul suo profilo Achilleidol aveva avuto parole di elogio per la fondazione, per il lavoro dei carristi e soprattutto per il sorprendente risultato ottenuto da Bertozzi. Il giudizio unanime: è tra le opere più riuscite di questa edizione del Carnevale viareggino.