Riparte con una edizione ‘diffusa’ ‘Il libro della vita’, il ciclo promosso dal Comune di Scandicci in cui ospiti provenienti da vari mondi della cultura, della scienza, dello sport raccontano il libro che gli ha cambiato la vita.
La rassegna, all’ottava edizione, è in programma dal 13 febbraio al 22 maggio e vedrà tra gli ospiti don Luigi Ciotti, Grazia Francescato, Eike Schmidt, Giovanna Botteri, e padre Alberto Bormolini dei Ricostruttori nella preghiera.
L’iniziativa di promozione alla lettura nel tempo ha creato un pubblico di fedelissimi e dopo quasi due anni di parziale realizzazione, il Comune ha deciso di ripartire con un grande programma, un regalo alla città e alle persone che in tutto questo tempo hanno continuato a seguire le varie proposte e ad avere desiderio di cultura.
L’edizione 2022 presenta alcune importanti novità a partire dagli spazi. Non più nell’auditorium in piazzale della Resistenza, attualmente hub vaccinale del territorio, ma diffuso in città tra il teatro Aurora e il teatro Studio Mila Pieralli.
“Avevamo tutti bisogno di ripartire con vero entusiasmo – sottolinea l’assessore alla cultura del Comune di Scandicci, Claudia Sereni -. Così abbiamo costruito un calendario di ospiti che potesse introdurci a linguaggi, visioni, letture che sappiamo parlarci di oggi. Iniziare con lo sguardo sul mondo, sugli alberi e la natura di Stefano Mancuso e con la testimonianza vivissima dell’impegno sociale di Don Luigi Ciotti ci darà lo slancio giusto per questa ottava edizione, fatta di incontri davvero speciali”.
Tra le novità di questo anno, ci sarà la necessità di prenotazione, utilizzando il portale gratuito del Comune Scandicci.ticka.it.