Attualità/

Il Tour de France a Firenze nel 2024: il comune formalizza la richiesta

Nel frattempo il sindaco Dario Nardella ha annunciato su Facebook l’arrivo di altri 10 km di piste ciclabili per Firenze

Tour de France - © Frederic Legrande - COMEO

Firenze e Bologna si avviano a grandi passi verso l’edizione 2024 del Tour de France. Alla proposta stanno lavorando i due sindaci Dario Nardella e Matteo Lepore e i presidenti di Regione Eugenio Giani e Stefano Bonaccini.

Da questo punto di vista sono sempre più numerosi i colloqui tra Nardella e Lepore, come testimoniato dai diversi incontri che ci sono stati nelle ultime settimane: secondo quanto appreso da Palazzo Vecchio è stata formalizzata la richiesta di ospitare a Firenze l’avvio dell’edizione 2024 della manifestazione.

Nel frattempo il sindaco di Firenze Dario Nardella ha annunciato su Facebook l’arrivo di altri 10 km di piste ciclabili per Firenze.

“Vogliamo completare la bicipolitana e passare dall’attuale 10% di mobilità ciclabile al 15% entro il 2024. Meno auto e più mobilità salutare e amica dell’ambiente” ha dichiarato.

Attualmente è in corso di realizzazione la pista ciclabile di viale Gramsci-viale Mazzini, più quelle in via Lapini, via Segni, via Livenza, via Lunga e via del Cavallaccio, via Baracca, via Baracchini e via Signorelli.

Prossimi interventi: pista ciclabile in via Scipione Ammirato, via Canova, nel tratto tra via Signorelli e via Pio Fedi, via Circondaria, via Pompeo Neri, via Toselli, via delle Porte Nuove, via Allori, via della Torre degli Agli.

Infine lo Stradone dell’Ospedale, viale dei Platani e via Austria.

I più popolari su intoscana