“Un’attrice di cinema, teatro, cantante, star dei social, frequentatrice di jet set, pungente e ironica” così Amadeus ha definito Drusilla Foer annunciando in diretta televisiva al tg della Rai le co-conduttrici che lo affiancheranno nella direzione del Festival di Sanremo.
Quindi è ufficiale Drusilla calcherà per la prima volta il palco dell’Ariston giovedì 3 febbraio.
Le altre conduttrici confermate al Festival di Sanremo 2022 sono martedì 1 febbraio Ornella Muti, mercoledì 2 febbraio Lorena Cesarini, venerdì 4 febbraio Maria Chiara Giannetta, sabato 5 febbraio Sabrina Ferilli.
Drusilla Foer ama definirsi ironicamente un’”anziana soubrette” ma è molto più di questo. Cantante, attrice, scrittrice, artista a tutto tondo, “sboccia” sul web per il suo stile irriverente e raffinato, ironico e pungente.
È però grazie alla trasmissione “The show must go off” di Serena Dandini nel 2012 che è diventata famosa in tutta Italia. Successivamente è stata ospite e opinionista di diversi programmi radiofonici.
Fra le esperienze televisive, il ruolo di giudice a Strafactor ed è stata presenza fissa a CR4 – La repubblica delle donne nel 2019 e 2020.
Nel 2012 ha recitato nel film “Magnifica presenza” di Ferzan Ozpetek. Ha girato tutti i teatri d’Italia con il suo ormai celebre spettacolo “Eleganzissima”.
Da poco ha pubblicato con Mondadori il suo primo libro “Tu non conosci la vergogna. La mia vita eleganzissima” in cui racconta la sua vita rocambolesca tra New York, Berlino, Parigi e infine la “sua” Firenze che l’ha riaccolta come si fa col figliol prodigo a braccia aperte.
E chissà se con la sua ormai leggendaria ironia Drusilla riuscirà a tenere testa ad Amadeus che nelle scorse edizioni proprio sulle tematiche femminili è scivolato su qualche “buccia di banana”.
Ne vedremo delle belle! Noi per adesso le facciamo tantissimi auguri, forza Dru!