Ci sono i macaron e i maritozzi con panna, la torta Setteveli pluripremiata nei concorsi di tutto il mondo e le gelatine di frutta, ma anche rivisitazioni di budino di riso, zuccotto, cantucci e panforte per rendere omaggio alla Toscana. L’attesa è finita e la Galleria Iginio Massari ha aperto a Firenze. Il punto vendita, il più grande d’Italia per l’inflessibile giudice di Masterchef, si trova all’interno del complesso dell’hotel Helvetia & Bristol Firenze – Starhotels Collezione, nella centralissima via de’ Vecchietti. Zona che si candida al titolo di strada del lusso gourmet.
Da Starhotels sottolineano che si tratta di “un vero e proprio tempio dell’alta pasticceria, in cui un team di esperti pasticceri porta avanti i principi del maestro alla base del suo duraturo successo. L’elegante pasticceria si inserisce nell’ala Bristol dell’hotel e si aggiunge alle nuove camere & suites firmate Anouska Hempel, al Cibrèo Ristorante ed alla nuova SPA“.
Due gli ingressi e due le vetrine. Di grandi dimensioni gli spazi, 350 metri quadrati arredati con mobili di design dai colori sorbetto per esaltare gli elementi e le decorazioni originali del palazzo d’epoca. Ad affiancare Iginio Massari in questa nuova apertura i figli, Debora e Nicola.
C’è poi uno staff di trenta persone con sei pasticceri per soddisfare richieste e peccati di gola per chi si può permettere dolci dai prezzi non proprio modici: dal maritozzo a 5 euro alla brioche farcita a soli 2 euro, niente a che vedere con le gelatine di frutta a 85 euro al chilo e le praline e i cremini a 100 euro al chilogrammo.
“Firenze è espressione di pura ed eterna bellezza – il commento che arriva da Brescia dal maestro Massari – siamo onorati di poter contribuire a questo importante salotto culturale con un punto di ritrovo in cui vogliamo che gli amici fiorentini, e non solo, si sentano a casa“. Ad oggi non si ha ancora certezza della data per l’inaugurazione ufficiale della pasticceria.