Musica /

Rock Contest 2021: ecco i sei finalisti che si sfideranno sabato 18 dicembre

Sul palco del cinema La Compagnia di Firenze si sfideranno sei band e artisti provenienti da tutta Italia. Ospiti speciali della serata: Rachele Bastreghi, Emma Nolde, Her Skin, Ilariuni, Corrado Nuccini e lo show di Alessandro Baronciani

Anton Sconosciuto, Big Sea, Biopsy O Boutique, Fogg, Hindya, Karaibi sono i sei progetti musicali giunti alla fase finale della 33a edizione del Rock Contest di Controradio.

Il concorso toscano è di fatto la più importante vetrina per la musica emergente italiana, al punto che i principali talent televisivi cercano tra i concorrenti possibili partecipanti alle trasmissioni.

I finalisti sono stati scelti da una giuria formata dagli scout di Woodworm, Picicca, Locusta Booking, Audioglobe, Black Candy Prodizioni, Sam Recording Studio, dalla redazione di Rockit, dalla direzione artistica del Rock Contest e dal voto della giuria popolare online.

Ma attenzione, i giochi restano aperti per tutte le trenta bandi in gara, infatti i premi Premio FSE-GiovaniSì, il Premio Enrico Greppi Erriquez ed il Premio Ernesto de Pascale potrebbero essere ancora assegnati a gruppi e solisti diversi da quelli in finale.

L’appuntamento con la grande festa per la serata finale è per sabato 18 dicembre in presenza sul palco del Cinema La Compagnia arricchito dall’imperdibile spettacolo di Alessandro Baronciani “Quando tutto diventò blu”, concerto a fumetti.

Ospiti speciali: Rachele Bastreghi, Emma Nolde, Her Skin, Ilariuni, Corrado Nuccini (Giardini di Mirò).

Prevendite aperte su www.cinemalacompagnia.ticka.it.

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana