Attualità/

Toscana in spot 2021, il Consiglio regionale premia il miglior videomaker: vince “Toscana 2050. Nostro Futuro”

Matteo Manganelli si aggiudica il primo posto, seguito da Giovanni Polisano e Andrea Palumbo. Menzione speciale al 14enne Guido Fontanella. Il presidente Mazzeo: “Immaginiamo la Toscana del 2050”

Corecom Toscana. Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro - © Corecom Toscana

La Toscana scorre in un minuto, in un video semplice e diretto, “sviluppato secondo i pensieri dei giovani e giovanissimi attenti al fare più che al dire”. Con questa motivazione il Consiglio regionale della Toscana ha premiato il videomaker vincitore del concorso ‘Toscana in spot 2021. Ritorno al futuro’, indetto dal Corecom: il primo premio è andato a Matteo Manganelli con ilvideo dal titolo “Toscana 2050. Nostro Futuro”.

Il secondo classificato è Giovanni Polisano autore del video “Secondo te”.

Al terzo posto si è piazzato Andrea Palumbo con “Aria”.

Menzione speciale per Guido Fontanella, 14 anni, autore dello spot “La Toscana del futuro già nel presente” che il presidente dell’Assemblea legislativa Antonio Mazzeo ha voluto premiare con un riconoscimento speciale, il Pegaso d’argento.

Ringrazio il Corecom perché davvero è andato nella direzione che come Consiglio regionale volevamo. Provare a iniziare a raccontare la Toscana del 2050. Davvero dei video molto belli, che segnano i temi da trattare. La sostenibilità, l’intelligenza artificiale. La Toscana del domani è anche tante domande. Come quelle della bimba, l’attrice principale del video vincitore, che ci mette anche tanti se. E da quelle domande partiremo nel nostro lavoro nel 2022. Perché il nostro obiettivo è quello di lasciare una Toscana nel 2050 ancora più accogliente e più aperta”, ha detto il presidente  Antonio Mazzeo durante la consegna dei premi.

Tanti i ragazzi che si sono presentati con dei progetti “tutti molto belli – ha commentato  presidente del Comitato, Enzo Brogi – Oggi con grande soddisfazione premiamo con un importante e significativo premio complessivo di 10mila euro i primi tre classificati”. Tra i membri della giuria il giornalista Rai della TGR Toscana Alberto Severi. 

I più popolari su intoscana