IL CONCERTO E’ STATO ANNULLATO
È stato presentato a Pisa “Natale di stelle 2021”, il calendario di eventi che da mercoledì 8 dicembre proseguirà fino all’Epifania, animando le strade della città e del litorale.
Sono tanti gli appuntamenti in programma per le prossime festività natalizie tra concerti, spettacoli teatrali, itineranti per adulti e bambini.
Annunciato anche l’appuntamento della notte di Capodanno, in piazza dei Cavalieri, con il concerto di uno dei padri della scuola cantautorale italiana: Antonello Venditti.
Il via alla rassegna verrà dato simbolicamente mercoledì 8 dicembre con l’accensione degli alberi di Natale (a partire dalle ore 15.00) allestiti in diverse piazze cittadine e del litorale, compreso il principale in piazza XX Settembre (ore 18.00).
Intanto, in città da qualche giorno sono aperti al pubblico i mercatini di Natale in piazza Vittorio Emanuele II (fino al 6 gennaio), piazza del Carmine (fino al 24 dicembre), Logge dei Banchi (fino al 24 dicembre).
In Largo Ciro Menotti è presente “La Fabbrica del Cioccolato” (fino al 6 gennaio), in piazza Garibaldi il mercatino degli “operatori dell’Ingegno” (5 dicembre, 8 dicembre, 13 dicembre e 16 dicembre).
Fino al 6 gennaio in piazza Vittorio Emanuele II la pista di pattinaggio su ghiaccio e agli Arsenali Repubblicani, la “Fabbrica di Babbo Natale” (martedì 7 e mercoledì 8 dicembre, venerdì 10 sabato 11 e domenica 12 dicembre (dalle ore 10.00 alle ore 19.00).
A Pisa, in via Paparelli, sono anche in programma i mercati natalizi domenica 5 dicembre, mercoledì 8 dicembre, domenica 12 dicembre, domenica 19 dicembre (aperti tutto il giorno).
“Dopo avere caratterizzato la città, il litorale e le periferie con l’illuminazione e gli alberi di Natale – spiega l’assessore al turismo e alle attività produttive Paolo Pesciatini -, numerosi sono gli eventi che ho previsto nei giorni che andranno dall’8 al 6 gennaio e che abbracceranno tutto il nostro contesto territoriale. Venire a Pisa e sul nostro litorale per il periodo natalizio sarà un privilegio e un divertimento per grandi e piccini: street band, spettacoli itineranti come “La Bella e la Bestia”, Babbo Natale che si cala dal cielo e che gira per i nostri luoghi con la sua carrozza, zampognari, cori, costumi luminosi, la Befana e tanto altro animeranno le strade cittadine e il territorio.
Il 30 dicembre ho desiderato portare a Pisa al nostro prestigioso teatro Verdi, che ringrazio per quanto fa al servizio della diffusione della cultura, il musical ispirato al racconto di Charles Dickens “Christmas Carol” con Roberto Ciufoli e il 31 dicembre il grande Antonello Venditti in piazza dei Cavalieri per lasciarsi alle spalle il 2021. Tutti appuntamenti gratuiti!”.