Le piattaforme digitali come strumenti sempre più importanti di promozione dei territori, assecondando il bisogno del turista di avere informazioni rapide e complete. Partendo da questa constatazione le Regioni dell’area mediterranea, che fino ad oggi si sono proposte separatamente sui mercati turistici, si aprono a nuove sfide. L’obiettivo è l’integrazione dei dati puntando a collaborazioni internazionale, anche tra pubblico e privato.
Di questo si parlerà il 15 settembre prossimo nel corso di un seminario on line. L’evento è parte del progetto “Smart Destination”, finanziato dal programma Interreg Francia Marittimo 2014-2020 e che vede tra i partner, assieme alla Regione Toscana, la Sardegna, la Liguria, l’Area metropolitana Nizza Costa Azzurra, Confesercenti Toscana, Fondazione Sistema Toscana e la Camera di Commercio e Industria Alpi Costa Azzurra.
Alle 15, l’assessore all’economia e al turismo, Leonardo Marras aprirà i lavori, assieme al direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi e al presidente di Confesercenti Toscana Nico Gronchi. Nel corso del pomeriggio i vari partner si confronteranno sull’esperienze di cui ciascuno è stato protagonista, sulle possibilità di sviluppo e sulle opportunità offerte dalla nuova programmazione europea.
É possibile seguire il seminario registrandosi a questo link: http://interreg-maritime.eu/web/smartdestination/-/partecipa-all-evento-finale-smart-destination