Sono 31 le proposte progettuali arrivate per il concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione dello stadio di Pier Luigi Nervi e dell’area di Campo di Marte. Il termine ultimo per la ricezione è scaduto.
Adesso inizia il lavoro della segreteria tecnica per le verifiche di conformità dei progetti presentati con quanto richiesto dai documenti di gara.
La commissione giudicatrice individuerà le 8 migliori proposte sulla base dei criteri definiti nel bando e la comunicazione delle otto proposte ammesse al secondo grado del concorso avverrà il 16 ottobre.
Le prossime fasi del concorso
Gli altri step saranno: il 31 ottobre il termine ultimo per ricevere la presentazione della documentazione amministrativa di secondo grado; il 5 dicembre il termine ultimo per la ricezione delle richieste di chiarimento per il secondo grado; il 15 dicembre il termine ultimo per la pubblicazione delle risposte ai quesiti formulati per il secondo grado; il 31 gennaio 2022 il termine ultimo per la ricezione dei progetti preliminari.
Seguirà la proclamazione del vincitore entro la prima quindicina di marzo.