Il Comune di Livorno assume. Sono settanta i posti messi a bando dal Comune labronico in due concorsi .
Il primo concorso, per soli esami, è per 40 posti categoria C, di cui 25 posti per il profilo professionale amministrativo, e 15 posti per il profilo professionale vigilanza. Il secondo concorso, per titoli ed esami, è per 30 posti categoria D, di cui 15 posti profilo professionale amministrativo, cinque posti profilo professionale vigilanza e dieci posti profilo professionale tecnico.
“Un risultato atteso ma comunque sorprendente nei numeri – commenta l’assessora al Personale di Livorno Viola Ferroni – che conferma la appetibilità del nostro comune come luogo di crescita e dove sviluppare le proprie competenze a servizio della città. L’obiettivo è quello di assumere entro la fine dell’anno i vincitori del concorso e formare graduatorie lunghe dalle quali attingere per ulteriori incrementi di personale e garantire il turn over”.
Le prove si svolgeranno entro la fine del mese di ottobre. La data precisa sarà inserita 15 giorni prima sul sito del Comune; luogo del concorso e modalità logistiche sono in fase di definizione da parte degli uffici comunali.