Attualità/

Arpa d’estate, a Pisa concerto benefico con Andrea Bocelli

L’evento è dedicato al medico chirurgo Franco Mosca, tra i primi a effettuare i trapianti di organi. I fondi saranno donati alla Fondazione Arpa da lui creata, che opera con progetti sociali in ambito sanitario

Andrea Bocelli

Una serata di gala al Giardino Scotto di Pisa, con il patrocinio del Comune, per raccogliere fondi dedicati a sostenere i progetti della Fondazione Arpa, nel ricordo di Franco Mosca, chirurgo scomparso un anno fa e che fu il primo a portare a Pisa i trapianti d’organo. L’appuntamento è per giovedì 24 giugno (red carpet alle 21, inizio serata alle 21.30) e si intitola “Arpa d’Estate”.

Come partecipare

L’evento sarà all’insegna della musica e dell’arte, con le grandi stelle che sostengono la onlus pronte a esibirsi e guidate dal presidente della fondazione, Andrea Bocelli. Lo show sarà a numero chiuso nel rispetto delle misure anti Covid e vi potranno partecipare gli ospiti che si saranno preventivamente prenotati dopo avere effettuato una donazione.

Serata di solidarietà

I fondi raccolti saranno destinati a sostenere i progetti solidali portati avanti dalla Fondazione in tema di ricerca, formazione e cooperazione umanitaria in ambito sanitario: nel corso della serata sarà anche presentato in anteprima il premio a lui dedicato e la direzione artistica dell’evento è di Renato Raimo. La serata allo Scotto, conclude il presidente di Arpa Luca Morelli, “sarà un grande momento percorso da un filo invisibile, ma solidissimo, che connette passato, presente e futuro della Fondazione: consapevoli del grande esempio che scaturisce dal passato, rinnoviamo con vigore il nostro impegno grazie all’appoggio di chi sposa con convinzione la nostra missione”.

I più popolari su intoscana