Ciak si gira: dopo le riprese romane, il set di “Fosca Innocenti” farà tappa ad Arezzo
Primo ciak a Roma, martedì 4 maggio, della fiction tv Fosca Innocenti, prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy, con il soggetto e la sceneggiatura di Dido Castelli e di Graziano Diana. La produzione tv, che andrà in onda sulla rete Mediaset Canale 5, racconta la storia di una vice capo questore, che dirige una squadra investigativa tutta al femminile, tra la vita professionale, familiare e sentimentale.
Al centro delle scene – tra action, poliziesco e commedia sentimentale – Fosca, giovane donna in carriera che vive in un casolare di campagna ereditato dal padre, immerso nella campagna e circondato dai campi di girasole. Una donna che ama la natura e andare a cavallo, ma che ha anche un gran fiuto, un istinto naturale nel riconoscere odori e profumi, capacità che l’aiuterà a risolvere le sue indagini. Accanto a lei, il migliore amico di sempre, Cosimo, titolare di una enoteca, vicinissima al commissariato. Tra loro sta nascendo un sentimento che va al di là dell’amicizia? A rimescolare le carte in tavola di questo rapporto tra i due “amici”, sarà la decisione di Cosimo di partire per New York.
La protagonista della fiction “Fosca Innocenti” è Vanessa Incontrada
Ad interpretare Fosca Innocenti è la ex modella, attrice, conduttrice tv e showgirl, Vanessa Incontrada, un’artista sempre più acclamata, per la sua simpatia, spontaneità e capacità di portare, sul grande e piccolo schermo, un modello di donna non stereotipato. Dopo gli attacchi subiti per il suo cambiamento fisico, in seguito alla gravidanza, Vanessa Incontrada è anche diventata un esempio di donna che porta avanti, con orgoglio, la possibilità per le donne – in generale e in particolare del mondo dello spettacolo – di non rientrare obbligatoriamente nei consumati e costrittivi modelli di magrezza. Un’attrice sempre più toscana, da quando ha scelto di risiedere nella città della costa grossetana, Follonica.
Vanessa Incontrada, che ha un lungo curriculum artistico, fatto di film e show televisivi, è negli ultimi anni sempre più apprezzata come protagonista di fiction tv che, grazie alla sua partecipazione, conoscono grandi numeri di audience televisiva. Tra gli ultimi titoli più apprezzati, Non ditelo al mio capo, dove recita a fianco di Lino Guanciale, La scomparsa, I nostri figli, Come una madre.
Le riprese della fiction, partite da Roma, arriveranno a giugno ad Arezzo, dove è grande l’attesa per la presenza in città di Vanessa Incontrada, star popolarissima della tv italiana, molto amata dal pubblico. Le riprese saranno realizzate in collaborazione con Toscana Film Commission, la Fondazione Arezzo Intour e il Comune di Arezzo