191 voli settimanali verso 46 rotte, tra cui 3 nuove per Leopoli, Palma di Maiorca e Skiathos, attive da luglio con due frequenze settimanali come parte integrante dell’operativo estivo 2021 su Pisa.
Lo ha annunciato Dara Brady, direttore marketing e digital di Ryanair, e nelle sue parole è nascosto un messaggio di speranza e di ripartenza dell’operatività dello scalo toscano e del turismo in vista dell’estate alle porte. Ripartenza che lo staff del Galileo Galilei aveva celebrato accettando la sfida della #JerusalemaDanceChallenge, una sfida a suon di balli sulle note di una famosa canzone sudafricana che sta diventando il simbolo, da un anno a questa parte, della volontà di non mollare alla solitudine e allo sconforto causati dall’emergenza sanitaria.
Diamo un po’ di ritmo a questo giovedì! 🎶
Il nostro fantastico staff dell’aeroporto di #Pisa @toscanaeroporti ha accettato al volo la sfida della #JerusalemaDanceChallenge 🇮🇹💃🕺
Il risultato è a dir poco favoloso! 🤩 Bravissime/i 👏👏 pic.twitter.com/VUBvWqKTf9
— Ryanair Italia (@Ryanair_IT) April 8, 2021
Mentre si attende di capire come e quando si volerà nei prossimi mesi, la compagnia aerea ha riconfermato il proprio impegno a favore del Galileo Galilei e degli aeroporti che serve in Italia puntando molto sulle destinazioni nazionali come risposta ad una domanda sempre maggiore di traffico domestico. A tal proposito Ryanair non manca mai di lanciare ghiotte offerte per promuovere la propria strategia di marketing e in occasione della presentazione dell’operativo estivo su Pisa ha presentato un’offerta speciale con tariffe a partire da 19.99 euro per viaggi fino alla fine di ottobre 2021. I voli però devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 23 aprile.
“Mentre i programmi di implementazione delle vaccinazioni continueranno nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere questa estate e siamo lieti di annunciare il nostro operativo per l’estate 2021 su Pisa con 191 voli settimanali e 46 rotte, incluse 3 nuove rotte per Leopoli, Palma di Maiorca e Skiathos, tutte operative da luglio con due frequenze settimanali” ha aggiunto Brady.
L’operativo di Ryanair per l’estate 2021 su Pisa includerà quindi:
- 46 rotte da Pisa
- 3 nuove rotte verso Leopoli, Palma di Maiorca e Skiathos (operative con due frequenze settimanali da luglio)
- 191 voli settimanali
- Collegamenti con destinazioni turistiche come Lisbona e Malta, con mete ideali per un city break come Siviglia e Londra, nonché collegamenti domestici con Brindisi e Cagliari
“Queste nuove rotte su Pisa per me sono una ventata di ottimismo” – ha commentato Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti: – “Toscana Aeroporti siamo stati tra i primi in Italia a offrire la possibilità di tamponi rapidi all’arrivo e in partenza, il nostro impegno è massimo per garantire voli sicuri ai nostri passeggeri. L’investimento di Ryanair sul Galilei è un’iniezione di fiducia per il turismo regionale e non solo”.
“Rimettiamo in moto il turismo”, ha detto in conclusione Carrai con slancio.