Appuntamento martedì 27 aprile con la seconda tappa di “Giovanisì in tour con il Presidente Eugenio Giani”, in cui protagonisti saranno i giovani che stanno svolgendo il Servizio Civile regionale nelle Botteghe della salute e nelle Aziende Sanitarie toscane.
L’obiettivo del format è raccontare il progetto della Regione per l’autonomia dei giovani, attraverso le #StoriePossibili dei giovani che ne hanno usufruito, dialogando con loro per ascoltare i risultati raggiunti e condividere gli obiettivi futuri.
I giovani impegnati nelle Botteghe della Salute e nelle Asl
Questo secondo appuntamento dedicato al Servizio Civile, è promosso dalla Presidenza della Regione Toscana e dall’Ufficio Giovanisì con l’Assessorato regionale alle Politiche sociali, in collaborazione con Anci Toscana, Azienda Usl Toscana centro e Azienda ospedaliero-universitaria Careggi.
L’evento si terrà dalle 12 alle 13 e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Intoscana.it, oltre che anche sulle pagine Facebook di Eugenio Giani, Giovanisì, Regione Toscana e Anci Toscana.
Insieme al presidente della Toscana Eugenio Giani e all’assessora alle politiche aociali Serena Spinelli parteciperanno all’evento Celeste (Servizio civile nella Bottega della salute di Greve in Chianti), Silvia (Servizio civile nella Bottega della salute di Aima – Firenze), Amelia (Servizio civile nella Bottega della salute di Vernio), Lisa (Servizio civile nella sede centrale di Anci Toscana a Firenze), Filippo (Servizio Civile a Careggi, accoglienza al pronto soccorso), Sara (Servizio Civile all’Azienda Usl Toscana centro, drive through San Salvi).
Modera l’evento Gianluca Testa, giornalista di Intoscana.it
Il Servizio civile regionale
La Regione, nell’ambito del progetto Giovanisì, promuove esperienze formative attraverso bandi di Servizio Civile Regionale rivolti ai giovani dai 18 ai 29 anni regolarmente residenti o domiciliati in Toscana. I progetti, che possono avere una durata di 8 o 12 mesi, sono presentati dai soggetti iscritti all’albo degli enti di Servizio Civile Regionale.
Ai giovani viene erogato un contributo mensile di 433,80 euro. I bandi sono finanziati con risorse del POR FSE 2014/2020. Il nuovo bando rivolto ai giovani sarà attivo entro aprile.