I nuovi casi positivi al Covid-19 oggi in Toscana sono 337 su 7.923 tamponi molecolari e 6.359 test rapidi effettuati. Lo rende noto il presidente della Regione, Eugenio Giani, in un post su Facebook, anticipando i dati completi di oggi.
Il numero dei positivi risulta lievemente maggiore rispetto a ieri, quando i nuovi positivi erano 313 a fronte però di un minor numero di tamponi effettuati, ovvero 5.210.
Grande partecipazione per lo screening all’Elba
“Il programma di screening dei casi positivi tra i cittadini di Campo nell’Elba promosso da Regione Toscana è terminato con una grande partecipazione – scrive inoltre Giani – l’attenzione rimane alta tracciando i contatti dei casi positivi. Grazie agli enti, alle associazioni e al personale sanitario che hanno fin da subito collaborato per la sicurezza e la salute dei cittadini elbani”.
La campagna di screening sull’isola, prima sperimentazione del progetto “Territori sicuri, è partita il 29 dicembre con l’obiettivo individuare nuovi casi positivi ed eventuali focolai, attraverso l’utilizzo dei test rapidi antigenici, nel territorio del comune di Campo nell’Elba, particolarmente colpito dal Covid-19.