Pitti Immagine comincia a svelare eventi e progetti speciali della prossima edizione di Pitti Uomo, che si svolgerà fisicamente alla Fortezza da Basso di Firenze dal 21 al 23 febbraio 2021, ma si aprirà in formato digitale dal 12 al 14 gennaio su Pitti Connect, la piattaforma creata appositamente dall’organizzazione. A inaugurare questo programma ci sarà lo stilista Brunello Cucinelli, con un evento speciale il 12 gennaio: uno streaming live da Solomeo, il borgo dove ha sede l’azienda, che andrà on-line alle ore 10.30 su Pitti Connect. Così il brand presenterà la nuova collezione autunno-inverno 2021.
“Questa manifestazione fa parte della storia”
Luoghi d’incontro
“Da sempre considero Pitti come un appuntamento fondamentale per la moda uomo” commenta Brunello Cucinelli. “Una manifestazione a cui siamo particolarmente legati perché fa parte della nostra storia. Durante quattro giorni la Fortezza da Basso nel cuore di Firenze si trasforma in un défilé a cielo aperto, un’occasione unica per respirare i nuovi stimoli, per capire l’orientamento del gusto per la nuova stagione. Un luogo d’incontro speciale dove le aziende, gli imprenditori, i buyers internazionali, i giornalisti e i clienti possono incontrarsi e confrontarsi, prima di spostarsi a Milano per la Fashion Week”.
Le nuove collezioni
Pitti Connect andrà live in una versione più evoluta. “In questi mesi abbiamo lavorato assiduamente per potenziare l’interfaccia finale, rendendola ancora più funzionale alla scoperta e allo scouting delle collezioni. E al tempo stesso abbiamo potenziato ulteriormente la fase di raccolta ordini”, spiega l’ad di Pitti, Raffaello Napoleone. A partire dal 12 gennaio, Connect inizierà a presentare in digitale le nuove collezioni delle aziende, si popolerà di contenuti editoriali speciali che condurranno i visitatori fino al salone fisico il 21 febbraio, quando la Fortezza da Basso aprirà per la fiera fisica.