Attualità/

La Fiera di Scandicci nel post-Covid con 300 aziende a rotazione

Dal 23 settembre all’11 ottobre un format completamente rinnovato con percorsi e misure anti-Covid

Fiera di Scandicci

Un nuovo format per Scandicci Fiera, per rispettare le norme di sicurezza anti-Covid: per 19 giorni, dal 23 settembre, 300 aziende alterneranno a rotazione i propri stand negli 8000 mq di spazi espositivi. Per la sicurezza saranno presenti vigili e steward anti-assembramento.

All’ingresso dei padiglioni sarà rilevata la temperatura corporea e si potrà entrare solo con la mascherina. All’interno saranno presenti percorsi separati per entrata e uscita, un sistema di ricambio forzato dell’aria, distributori di gel igienizzante. “La Fiera è un momento importantissimo della vita di Scandicci, che accompagna la crescita della nostra comunità da più di 150 anni”, ha ricordato il sindaco di Scandicci presentando l’iniziativa.

“Sosteniamo le imprese – ha detto il vicepresidente della Camera di commercio di Firenze Niccolò Manetti – e in questo caso anche il Comune di Scandicci in questa coraggiosa manifestazione, che vede il ritorno di imprese e cittadini a un contatto diretto. Noi siamo, ha aggiunto, al servizio delle imprese siamo qui per aiutare l’economia a ripartire”.

Gli eventi in programma, accessibili su prenotazione tramite l’app Fiera365, saranno trasmessi in streaming: la nuova piattaforma Fiera365 offre inoltre alle aziende espositrici la possibilità di avere a disposizione una vetrina online visibile tutto l’anno.

Topics:

I più popolari su intoscana