Criticità gialla per tutto il territorio toscano è stata emessa per oggi e domani dalla Protezione civile regionale. Nuove piogge interesseranno gradualmente, a partire da stasera, tutte le dieci province toscane.
Dal pomeriggio di oggi, domenica 7 giugno, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporalesco riguarderanno dapprima le zone Nordovest della Toscana, nelle province di Lucca e Massa, dopodiché le restanti zone Centrosettentrionali nel corso della sera e in nottata.
Dal pomeriggio di domani, lunedì 8, i fenomeni saranno in graduale esaurimento con residui rovesci sulle zone più orientali della regione, nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto.
A partire da oggi, fino a tutto domani, le precipitazioni saranno associate a possibili temporali, localmente forti sulle zone settentrionali della Toscana. Domani, invece, si avranno temporali nelle zone interne, in particolare nelle province di Pisa, Firenze, Siena, Arezzo e Grosseto. Possibili colpi di vento e grandinate.