È uscita solo da pochi giorni su youtube e su facebook ma già spopola sul web la canzone nuova di zecca dei DuOva duo toscano che con l’aiuto del rapper BleBla ha deciso di dedicare una ‘Hit’ alle vacanze in Toscana.
Riccardo Lupino e Giovanni Degl’Innocenti hanno pensato bene di dare una mano al settore del turismo in Toscana in fase di ripartenza dopo il lockdown causato dal Coronavirus. Così al ritmo del Reggaeton i nostri eroi elencano tutte le bellezze della nostra regione.
Il mare di Capalbio, Torre del Lago, Forte dei marmi e Viareggio, le spiagge di Baratti che non temono la sfida con quelle di Miami, Marina di Pisa. Le Alpi Apuane, i freschi boschi dell’Abetone, il Mugello, l’aria del Casentino. Per non parlare dei borghi toscani veri e propri ‘diamanti’ della nostra regione e patria del vino come San Gimignano, Montalcino, Greve in Chianti e Montepulciano.
Non mancano in Toscana le città d’arte come Firenze “la città più bella che ci sia, donna severa ed elegante”, Lucca e le sue mura, Siena e l’inconfondibile piazza del Campo, i marmi di Carrara, Grosseto e Arezzo, Pisa e la sua torre pendente, Livorno con il suo mitico cacciucco e Pistoia la città dei mille fiori
Insomma in Toscana non manca davvero nulla per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna della bellezza naturali sia al mare che in montagna, dell’arte e perchè nò del buon cibo e dell’ottimo vino. E allora come dicono i DuOva: “Estate in Toscana, estate più sana, tra mare, montagna e città d’arte, scegli una provincia e si parte”.
Il coloratissimo video è stato curato da Daniele Palmi dello Swolly Studio che ha scritto anche la musica, mentre il mixaggio del pezzo è a cura di Francesco Baggiani.